Pañcasῡryanamaskāra

I Pañcasῡryanamaskāra sono sequenze dinamiche molto armoniche, eleganti ed equilibrate e costituiscono da soli una pratica yogica completa: sono una vera e propria meditazione in movimento.

I 5 Saluti al Sole codificati da Emy Blesio (edito dalla Calzetti & Mariucci Editori). I Pañcasῡryanamaskāra sono sequenze dinamiche molto armoniche, eleganti ed equilibrate e costituiscono da soli una pratica yogica completa: ogni sequenza viene proposta con il suo significato mitologico, simbolico ed esoterico. Con concentrazione sui chakra relativi, e bija mantra per una pratica più avanzata (dopo che si è imparata la sequenza si può approfondire inserendo la simbologia, la concentrazione e l’attivazione dei chakra e dei canali energetici).
Interamente illustrato, prende dapprima in considerazione ogni sequenza separata e al termine del libro, un’utilissima sequenza con tutta la serie di saluti al sole collegati in una unica pratica semplice e chiara dove sono segnalate le varie fasi respiratorie e come collegare i cinque Saluti al Sole (Pancha= cinque, Surya= Sole, Namaskara= Saluto).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: