Formazione insegnanti

Aperti i colloqui di orientamento per le iscrizioni ai corsi di formazione di Yoga Paripurna, per chi è interessato a diventare Istruttore o semplicemente ad approfondire la grande scienza dello Yoga.

La formazione di Yoga Paripurna (Yoga Completo), si basa sulla grande scienza dello Yoga tramandata verbalmente da millenni e codificata nel trattato “Yoga Sutra” codificato da Patanjali (Raja-Yoga) tra il 600 a.C. e il 400 d.C.

Uno yoga che ha unito in sé tutta la conoscenza indiana di allora: fisica, mentale, spirituale. Uno Yoga completo che completa la vita. Un concetto trasversale che attraversa i tre livelli e fa comprendere che praticare Yoga non è solo lavorare su determinate posizioni, ma va a toccare strati più profondi dei pochi millimetri di pelle e di muscoli che in quest’era sembrano tanto importanti.

Durata: 2 anni ca.

Monte ore totale: 650

Modalità Formazione di Base: Monte Ore Base 650 con vari Format, anche misti:

  • Annuali o Masters, attuabili in weekend (Es.10 weekend uno ogni mese x 4 anni oppure in 20 weekend due ogni mese x 2 anni), serate (2 ore satsanga)
  • 5 residenziali di 15 giorni ognuno (in idonee località in Italia o all’estero  concordate con gli studenti)

Per la formazione base sono necessarie almeno 650 ore. Con  l’attestato di Formazione di Base si possono poi seguire Masters di specializzazione. I corsi di Formazione vengono avviati dalla scuola con un minimo di 6 iscritti a un massimo di 18.

Le date degli incontri potrebbero variare secondo la disponibilità concordata con il gruppo.

Il Corso di Formazione Yoga-Paripurna e l’Ashram sono riconosciuti e supportati da:

  • C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga,
  • T.W.C. The World Community,
  • Y.C.I. Yog Confederation of India di New Delhi, riconosciute dal Governo Indiano (in association with the Ministry of DoNER Government of India).

Lo Yoga è Tutto, ma tutto non è Yoga.

Se sei interessato e vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso insegnanti della nostra scuola, compila il seguente form:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: