Racconto “Le Due Valigie di Cartone”

Un breve racconto scritto dalla Maestra Emy Blesio

(0 recensioni)

Novembre 1944… Un giovane uomo, alto, biondo, mascella quadrata, occhi nocciola chiaro, si trova di notte su una strada di campagna mentre tenta di raggiungere Bargnano, distante una ventina di Km da Brescia.

Il vecchio scassato lentissimo treno, a causa dell’oscuramento, lo ha scaricato a una decina di Km dal paesino della Bassa Bresciana dove abita con la famiglia sfollata dai bombardamenti del 13 Luglio ’44. Noto per le sue sfide rischiose, Gino non conosce la paura.

Nelle 2 valigie di cartone sta portando provviste per la famiglia. La guerra gli ha preso tutto: la casa, il laboratorio di calzature, gli amici, la città massacrata dal bombardamento degli americani e… i suoi sogni… E su quella strada di polvere bianca… a quasi un chilometro da casa dalla sua dolce Marì, per la prima volta, conosce la Paura… una paura sottile, che con le sue dita spettrali, gli si insinua, gelida, nel bavero del cappotto … come la nebbia che rende cieco il cammino…

Course Curriculum

Total learning: 2 lessons

ABOUT INSTRUCTOR

Avatar
Emy Blesio Gayatri Devi

Schoolmaster Yoga Paripurna

Mahamandhaleshwar Yogacharini Pandit EMY BLESIO Gayatri Devi maestra di Yoga Paripurna (schoolmaster) e Ambasciatrice per la Pace UPF (riconosciuta dall'ONU), ha ricevuto il dottorato, la laurea di Letteratura Honoris Causa dalla Techno India University (Kolkata-West Bengal) ed eletta Advisor della stessa Università . Fondatrice, creatrice e direttrice del Festival "MITICAINDIA" e del Simposio della Spiritualità "Raggi di un'Unica Luce", ha fondato ed è guida spirituale del Suryanagara-Ashram dove si propone lo YOGA PARIPURNA.. Presidente della The World Community of I. C. & T.D., della C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga, dell'I.Y.C. International Yog Confederation di Delhi (in associazione con il Ministry of DoNER of India). Fondatrice e Ambasciatrice del Movimento Mondiale dello Yoga e Ayurveda, è Patron della IECSME che si occupa di emancipare i Villaggi dell’India e ha ricevuto l’onore di essere insignita del "F. Gandhi Simplicity Award 2010" al Memorial del Mahatma Gandhi in New Delhi.

Recensioni

Recensione media

0
0 recensioni

Detailed Rating

5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.