Lila Yoga Paripurna (su prenotazione)

I corsi di Līlā Yoga Paripurna (dove Līlā significa gioco, Yoga vuol dire unione, legame, controllo, disciplina e Paripurna completo, totale) si basano su specifici insegnamenti rivolti ai bambini e ai ragazzi. Tali insegnamenti possono essere utilizzati e impartiti sia dai maestri di yoga che dai genitori.

Si tratta di uno yoga che utilizza il gioco per coinvolgere il bambino stimolandolo attraverso l’esperienza e la conoscenza di sé stessi e dell’ambiente circostante. Pertanto, in questo tipo di yoga non si usa un’attività fisica intensa o faticosa ma un movimento armonioso e gioioso; non viene richiesto un lavoro teorico ma un gioco costruttivo e mirato a tenere vivo l’interesse del bambino; non è previsto uno studio ma un apprendimento pratico basato sull’esperienza diretta; non viene proposta una meditazione ma un viaggio che permetterà al bambino di conoscere sé stesso.

Līlā Yoga fornisce ai bambini gli strumenti per crescere, per diventare ragazzi, e quindi adulti, in grado di comprendere la realtà e di affrontare le situazioni con il giusto coinvolgimento emotivo, con un grande rispetto per la vita e un senso di appartenenza alla natura, al mondo. Il bambino attraverso l’esperienza del gioco raggiunge la consapevolezza di appartenere ad un Tutto.

Di seguito alcuni degli obiettivi del corso:

  • addestramento alla conoscenza del proprio corpo
  • superamento di inibizioni e timidezza
  • disciplina dei movimenti
  • miglioramento della coordinazione
  • incremento della capacità di memorizzazione e concentrazione
  • rimozione di tensioni
  • controllo delle emozioni e delle sensazioni
  • respirazione
  • rilassamento
Alessandra Formica

Insegnante Yoga Paripurna e Ghathasta Yoga

Alessandra Formica, il cui nome spirituale è Maheshvari, dal 2015 si apre allo Yoga Paripurna, diventando allieva della Maestra Emy Blesio Gayatri Devi.
Nel 2015 inizia, presso Suryanagara-Ashram, un percorso di formazione per insegnante yoga che completa nel 2018.
Al termine degli studi viene nominata Presidente dell’Associazione Suryanagara-Ashram Asd e dal 2018 ne segue la gestione.
Insegna Yoga Paripurna con specializzazione in Ghatastha Yoga.
Completano il profilo una passione per la Tecnologia e l’informatica, frutto delle pregresse competenze lavorative.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.