Emy Blesio e l’Ashram

L’Ashram è stato fondato nel 1980 dalla Maestra Emy Blesio Mahamandaleshwar Pandit Yogacharini Swami Gayatri Devi ed è un punto di riferimento per chi desidera avere una preparazione più vicina possibile alla fonte, alle radici dello Yoga, della cultura e della spiritualità dell’antica India.

Suryanagara è un’oasi energetica, di pace e serenità, un luogo nel quale praticare lo Yoga Paripurna (Yoga Completo), uno spazio per poter meditare o semplicemente per riunirsi e scambiare idee in incontri a tema.

LA MAESTRA EMY BLESIO GAYATRI DEVI

Mahamandhaleshwar Yogacharini Pandit EMY BLESIO  Gayatri Devi maestra di Yoga Paripurna (SchoolMaster) e Ambasciatrice per la Pace UPF (riconosciuta dall’ONU), ha ricevuto il dottorato, la laurea di Letteratura Honoris Causa dalla Techno India University (Kolkata-West Bengal).
Fondatrice, creatrice e direttrice del Festival “MITICAINDIA” e del Simposio della Spiritualità “Raggi di un’Unica Luce”,  ha fondato ed è guida spirituale del Suryanagara-Ashram.
Presidente della The World Community of I.C.&T.D., della C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga, dell’ I.Y.C. International Yog Confederation di Delhi (in associazione con il Ministry of DoNER of India ).
Fondatrice e AmbascIatrice della E.Y.C. European Yoga Federation e del Movimento Mondiale dello Yoga e Ayurveda,  è Patron  della IECSME che si occupa di emancipare i Villaggi dell’India e ha ricevuto l’onore di essere insignita del “F. Gandhi Simplicity Award 2010” al Memorial del Mahatma Gandhi in New Delhi.
Eletta Consigliera  nel  Consiglio Direttivo di Città Mondo, è Responsabile della Commissione Diritti e Pari Opportunità Città Mondo per la protezione della donna  e delle minoranze invisibili.
Eletta nel 2016 nel Comitato Scientifico delle DBN  (Discipline Bio-Naturali) riconosciuta dalla Regione Lombardia, Italia.
Emy Blesio ha un’esperienza nello Yoga che inizia nel lontano 1965, (dopo una profonda  formazione artistica -pittura e disegno – il suo impegno di  Direttore Responsabile della rivista d’arte Sintesi: Selezione dell’Arte finanziata dal Banco Ambrosiano,  e un periodo  di revisore libri per la Sperling & kupfer Editori), si adopra per mantenere vivi sia il rispetto per la disciplina YOGA sia  di conservarne l’essenza, le  origini.
Emy Blesio tiene formazioni di Insegnanti  di Yoga “Paripurna” completo, totale, tradizionale, patrocinato da molte organizzazioni  Nazionali e Internazionali. Quale esperta di Yoga, filosofia e cultura indiane, in questi ultimi 25 anni, oltre a cicli di conferenze, seminari, simposi, e la stesura di 11 libri per diffondere la sua esperienza in vari campi, ha tenuto Stages,  workshops e conferenze nei seguenti stati:  Italia, Svizzera, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Croazia, Slovenia,  Grecia (Corfù e Creta), Malta, Egitto, Tunisia, Marocco, Spagna, Portogallo, Canarie. Baleari, Bulgaria, Romania, India (Kerala, Tamil Nadu, Orissa, Uttarakhand, Delhi, Madhya Pradesh, Andhra Pradesh), Cuba, Messico, Honduras, Argentina, Brasile.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: