
Satsanga, sedersi con la Verità (online)
In programmazione. Un ciclo di 8 appuntamenti online guidati dalla Maestra Emy Blesio, volti ad approfondire alcuni degli argomenti fondamentali dello Yoga. Un’occasione unica per conciliare meditazione e Satsaṅga, un dibattito, nell’ambito di una serata a tema.
Il termine Satsaṅga o Satsaṅg, proviene da sat = vero,Verità e sanga = unione o riunione o assemblea ed è usato definire un consesso di persone che tramite il dialogo, l’ascolto, la riflessione e la meditazione si pongono come obiettivo il raggiungimento della Realtà, la Verità o meglio Veridicità, essere veritieri.
L’insegnamento indiano attribuisce molta importanza alle persone che si frequentano; per questa ragione il Satsang, ovvero la riunione di persone spiritualmente elevate, è considerata una pratica spirituale a tutti gli effetti poiché porta l’uomo più vicino al Moksha, la liberazione dal Saṃsāra, il ciclo della vita, della morte e la rinascita. Alcune volte viene visualizzata come una ruota, cakra.
Dove e quando?
Sarà possibile partecipare agli appuntamenti in modalità online (attraverso Google Meet) una sera a settimana, per una durata complessiva di 8 incontri.
ATTITUDINE: Ingratitudine o Ringraziamento? Ribellione o Accettazione?
DISTACCO: Abhyasa e Vairagya, sono le basi della pratica Yoga?
I CINQUE KLESHA: Le Grandi Afflizioni, i Vincoli o Nodi della Mente?
SANATANA DHARMA: Che cos’è? Politeismo o Monismo?
I CINQUE SOFFI: Come conoscere il corpo pranico?
I QUATTRO MAHAVAKYA: Quali sono le Grandi Asserzioni? Le grandi Sentenze?
I MITI: Qual è il significato esoterico dei principali Miti e Leggende dell’India?
TUTTO È UNO: Come conoscere L’Origine, il Principio?
PROSSIMI APPUNTAMENTI
In programmazione; contattaci per informazioni.
Related
Mahamandhaleshwar Yogacharini Pandit EMY BLESIO Gayatri Devi maestra di Yoga Paripurna (schoolmaster) e Ambasciatrice per la Pace UPF (riconosciuta dall'ONU), ha ricevuto il dottorato, la laurea di Letteratura Honoris Causa dalla Techno India University (Kolkata-West Bengal) ed eletta Advisor della stessa Università . Fondatrice, creatrice e direttrice del Festival "MITICAINDIA" e del Simposio della Spiritualità "Raggi di un'Unica Luce", ha fondato ed è guida spirituale del Suryanagara-Ashram dove si propone lo YOGA PARIPURNA.. Presidente della The World Community of I. C. & T.D., della C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga, dell'I.Y.C. International Yog Confederation di Delhi (in associazione con il Ministry of DoNER of India). Fondatrice e Ambasciatrice del Movimento Mondiale dello Yoga e Ayurveda, è Patron della IECSME che si occupa di emancipare i Villaggi dell’India e ha ricevuto l’onore di essere insignita del "F. Gandhi Simplicity Award 2010" al Memorial del Mahatma Gandhi in New Delhi.
Condividi:



