Il giro del mondo in un giorno

5 Maggio 2018, ore 17.45 – Biblioteca Fra Cristoforo – Via Fra Cristoforo 6

Suryanagara-Ashram parteciperà all’evento “Il giro del mondo in un giorno” il giorno 5 maggio 2018 ore 17.45 presso la Biblioteca Fra Cristoforo di Milano.

La Maestra Emy Blesio ci porterà in India con un intervento a tema sulla Letteratura indiana e presenterà una mostra fotografica, con stampe degli antichi Maharaja indiani.
 

L’evento nell’ambito del Progetto di coinvolgimento delle periferie del Festival Internazionale di Poesia di Milano. Un’occasione per incontrare e conoscere altre culture attraverso la pittura, la musica, la letteratura all’insegna dei valori dell’intercultura, della solidarietà dei popoli, dell’amicizia e della creatività.

Per info: 347 8496450

30708993_10217319261719306_6738092127307169792_n.jpg

Satsanga – Serata filosofica

Serata culturale a offerta basica di 10 euro per le iniziative benefiche della scuola con tisana indiana.

Seconda sessione di addestramento alla respirazione frazionata. Dopo aver lavorato intensamente sulle tre fasce si acquisisce e si consolida la tecnica della respirazione yogica.

 

LAST MINUTE 15-16-17 MAGGIO IN SICILIA

In Sicilia, Terra di Miti, Storia e raffinata Cultura, una pausa prima dell’estate in un luogo delizioso, mistico, spirituale per praticare YOGA PARIPURNA completo, totale, che contempla tutti gli aspetti tradizionali dello Yoga. E praticare KARMA-YOGA attraverso il giardinaggio, la coltura, e altre attività, secondo le competenze di ognuno e le necessità del luogo. MEDITAZIONE orientale nello spazio sacro della chiesetta. Praticare il SALUTO AL SOLE nel prato antistante la caratteristica costruzione e riunirsi nei SATSANGA per le domande e risposte con i Maestri e il delizioso EREMO con chiesetta incorporata. : Ass. Cult. RISVEGLIO Casale San Silvestro Sotto Badia, Troina (En)

Docente la Maestra EMY BLESIO (Yoga Paripurna School Master, Ambassador for Peace UPF (ONU), Presidente C.U.I.D.Y. e dell’I.Y.Confederation di Delhi, India, riconosciuta dal Governo indiano.
QUOTA: Vitto, (cibo vegetariano biologico di produzione locale), Alloggio in comode stanze e bagni in comune, PRATICHE di YOGA PARIPURNA, PRANAYAMA, KARMA YOGA e SATSANGA, tutto compreso (escluso viaggi o trasferimenti o escursioni), dalla prima colazione del 15 alla cena del 17 maggio: 190 euro (4 notti)

Telefonare a questo numero abilitato solo per prenotazioni +39 347 849 6450

SATSANGA | I ventiquattro Guru

Serata culturale con satsanga presso la scuola Suryanagara-Ashram per conoscere i Ventiquattro Guru di Dattatreya.

La Maestra Emy  ci presenterà la meravigliosa Leggenda di Dattatreya e dei 24 Guru e insieme a lei proveremo a scoprire, passo dopo passo, il segreto di Dattātreya.

Il giovanissimo Dattātreya vi prenderà per mano e vi condurrà per un sentiero apparentemente facile che introduce, attraverso un’affascinante autoanalisi, alla Conoscenza del “Gioco della Vita”.

 

Corso di Vibhaga Pranayama.

Provate a osservare la vostra respirazione. Quando inspirate sollevate le spalle? Gonfiate il torace e l’addome rientra?

In questo caso avete una respirazione scorretta.  Insonnia, tensioni, stress, asma, allergie, depressioni psichiche, problemi cardiovascolari, dismenorrea, alterazioni nella circolazione sanguigna eccetera, possono essere causati da una scorretta respirazione, ma sono facilmente riconducibili al proprio equilibrio con un minimo allenamento e una briciola e di buona volontà.

Ci vuole poco per riacquistare il proprio benessere con un buon programma d’addestramento. Suryanagara-Ashram propone ai propri associati un addestramento composto da 4 livelli a loro volta divisi in 4 sessioni.

Con Vibhaga Pranayama si affronta il primo livello. Se sei interessato registrati all’evento o contatta la scuola per ricevere ulteriori informazioni.

Viaggio in India, Kerala

ESTATE D’INVERNO

Suryanagara-Ashram raccoglie le adesioni per un viaggio in India nella regione del Kerala con la possibilità di scegliere uno dei seguenti pacchetti:

22 Dicembre 2018 – 5 gennaio 2019 (15 giorni)

28 Dicembre 2018 – 5 gennaio 2019 (9 giorni)

La prima Call viene chiusa il 30 giugno.

Un viaggio affascinante attraverso l’India sud-tropicale, per sperimentare la diversità di paesaggio, l’architettura, la cultura e soprattutto la gente. Il Kerala è una meraviglia tropicale, con un litorale idilliaco e colline lussureggianti. Nonostante la sua relativa ricchezza, la maggior parte della popolazione nella vita del Kerala continua con l’agricoltura, tè, caffè e spezie piantagioni e industria del cocco, che fornisce ancora la struttura base della Regione.

Itinerario nella Terra dei Cocchi, fra Yoga, massaggi, danze Kathakali, le arti marziali dei Kalari e gli elefanti, relax al sole e alla brezza dell’Oceano Indiano. Pratiche di Yoga Paripurna, passeggiate sulla spiaggia, i templi, gli spettacoli culturali di danza Kathakali e il Kalaripayattu un’ intensa immersione nella cultura, nell’arte, nella spiritualità, nel benessere e nella Natura ancora incontaminata delle BackWaters fra mangrovie e piantagioni di cocchi.