MiticaIndia

IL FESTIVAL DELL’INDIA: L’Oriente incontra l’Occidente” MITICAINDIA, è un Festival che nasce nel 2002 ed è stato creato da M.Y.P. EMY BLESIO Maestra di Yoga. La prima edizione del Festival dell’India: L’Oriente incontra l’Occidente, prende vita all’interno del Forum di Assago di Milano, e ottiene i patrocini del Consolato Generale dell’India, dell’Ente nazionale del Turismo Indiano, del Comune di Milano, della Provincia e della Regione.

Questo evento viene ripetuto per 4 anni nella stessa location e registra per ogni edizione da 20.000 a 35.000 presenze. E, per la prima volta in Italia, si possono ammirare tutte le sette danze classiche indiane con grandi artisti provenienti dall’India. Per la prima volta si propone anche un evento dedicato alla spiritualità “Raggi di un’Unica luce”, e un Congresso dedicato allo Yoga e all’Ayurveda con conferenze di relatori ed esperti italiani e indiani. La manifestazione si ripete poi ogni anno, a Milano e in altre città d’Italia e nel mondo. Nel 2008, per i molti eventi nati, e ispirati a questo evento, per es: Oriente e Occidente, Yoga Festival, Festival dell’Oriente ecc., dunque, si è deciso di dare un altro nome al festival: MITICAINDIA  e registrato il marchio.

Alessandra Formica

Insegnante Yoga Paripurna e Ghathasta Yoga

Alessandra Formica, il cui nome spirituale è Maheshvari, dal 2015 si apre allo Yoga Paripurna, diventando allieva della Maestra Emy Blesio Gayatri Devi.
Nel 2015 inizia, presso Suryanagara-Ashram, un percorso di formazione per insegnante yoga che completa nel 2018.
Al termine degli studi viene nominata Presidente dell’Associazione Suryanagara-Ashram Asd e dal 2018 ne segue la gestione.
Insegna Yoga Paripurna con specializzazione in Ghatastha Yoga.
Completano il profilo una passione per la Tecnologia e l’informatica, frutto delle pregresse competenze lavorative.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: