108 Suryanamaskar

Domenica 21 Giugno 2020, in corrispondenza con il solstizio d’estate, si celebra la “Giornata Mondiale dello Yoga” (voluta intensamente dal Primo ministro Indiano Narendra Modi e indetto dall’ONU). Una Giornata Mondiale dello Yoga che si ripete ogni anno e a cui aderiscono milioni di praticanti e appassionati. 

Programma

Quest’anno Suryanagara-Ashram vorrebbe festeggiare insieme ai propri allievi e a tutti simpatizzanti che desiderano partecipare, eseguendo la Pratica dei 108 Suryanamaskar.

Questo importante appuntamento sarà guidato dalla Maestra Emy Blesio Mahamandaleshwar Pandit Yogacharini Swami Gayatri Devi, mentre l’esecuzione della pratica sarà a cura dell’allieva Maheshvari.

Di seguito il programma dell’evento GRATUITO previsto per DOMENICA 21 GIUGNO 2020 dalle ore 10.00

– La Giornata Mondiale dello Yoga

– Significato esoterico del numero 108

– Significato simbolico di Rishikesh Suryanamaskar

– Pratica dei 108 Suryanamaskar

Che cos’è il Saluto al Sole?

Il nome stesso potrebbe far pensare a qualcosa di religioso.

In realtà SῡryaNamaskāra è un programma di yogāsana che non appartiene a una qualsivoglia religione, ma nemmeno ad attività meramente fisiche. Queste posizioni hanno un intenso contenuto spirituale (non religioso) e aprono la mente a una nuova dimensione, a una più intima consapevolezza.

Insieme a un risultato estremamente energico sul corpo intero, vi è una connessione con un qualcosa di più profondo, che “si sente”. Anche chi non ha una grande e allenata sensibilità, riesce a percepirlo chiaramente.

Le sequenze stesse facilitano una respirazione corretta che si esegue secondo un ritmo e una modalità conseguente al movimento. Un esercizio metodico, quotidiano, è caldamente consigliato perché dona scioltezza, armonia, serenità e consapevolezza

Come posso partecipare?

Compila il seguente modulo per ottenere il link per accedere all’evento online gratuitamente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: