MANTRA, strumento di protezione della mente – SEMINARIO ONLINE

Riproponiamo, nell’edizione online, il seminario “Mantra, strumento di protezione della mente”. Un mezzo determinante, ed efficace, del percorso yoghico.

Cosa impareremo?

Un ciclo di quattro appuntamenti per conoscere le origini del suono primordiale, imparare la differenza fra Mantra, Bija Mantra, Stotram, Gita, Bhajan, Kirtanam.

Il termine sanscrito Mantra deriva da Manas=mente e Trana=protezione. Quindi il Mantra è lo strumento di protezione della mente. Sincronizza i due emisferi cerebrali equilibrandoli. Porta a elevati stati di coscienza.

Tasya vācakaḥ praṇavaḥ.

“Che identifica il Principio è la Parola Primaria”.

Secondo la regola su cui si fonda il Mantra Yoga, la manifestazione primaria della Realtà ultima ha luogo tramite una vibrazione peculiare e sottile chiamata Śabda, che significa Suono, Vac Parola.

“Dapprima ci fu il Verbo… e iniziò la Creazione”. Da questa prima Vibrazione, avviene la Creazione si realizza in varie forme che danno vita al mondo fenomenico. Ogni vibrazione, quindi, produce le varie forme della Manifestazione. La prima vibrazione è A U M che si contrae nella sillaba sacra OM.

Dove e quando?

Gli incontri si terranno attraverso una video lezione online, il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30.

Di seguito il calendario delle date:

27 aprile 2020

4 maggio 2020

11 maggio 2020

18 maggio 2020

Chi guiderà gli incontri?

Gli incontri saranno guidati da EMY BLESIO  Gayatri Devi, maestra di Yoga Paripurna (SchoolMaster di Suryanagara-Ashram) e Ambasciatrice per la Pace UPF (riconosciuta dall’ONU), presidente della C.U.I.D.Y. (Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga) e dell’International Yoga Confederation di Delhi, India.

Quanto costa?

100 € per 4 incontri (+ 15€ quota associativa).

Prenota la tua partecipazione al corso

Per confermare la tua partecipazione al corso di meditazione o per chiedere chiarimenti puoi compilare il form seguente. La segreteria si metterà in contatto con te per procedere con l’iscrizione e per fornirti tutte le informazioni per il pagamento.

Inviando, accetti i termini e le condizioni privacy del sito

Alessandra Formica

Insegnante Yoga Paripurna e Ghathasta Yoga

Alessandra Formica, il cui nome spirituale è Maheshvari, dal 2015 si apre allo Yoga Paripurna, diventando allieva della Maestra Emy Blesio Gayatri Devi. Nel 2015 inizia, presso Suryanagara-Ashram, un percorso di formazione per insegnante yoga che completa nel 2018. Al termine degli studi viene nominata Presidente dell’Associazione Suryanagara-Ashram Asd e dal 2018 ne segue la gestione. Insegna Yoga Paripurna con specializzazione in Ghatastha Yoga. Completano il profilo una passione per la Tecnologia e l’informatica, frutto delle pregresse competenze lavorative.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: